|
9.03.2012 - Ritrovamento di un diamante rosa Tra i diamanti, non esiste realmente quello più raro dell’altro, ma ciò che si vede, specialmente durante le aste, è che tutti vengono venduti a prezzi elevatissimi. Christie’s ha venduto 18 diamanti rosa di oltre 10 carati nell’arco della sua storia, ossia di 244 anni di esistenza! La compagnia mineraria Rio Tinto in Australia ha annunciato la scoperta di un favoloso diamante rosa da 12.76 carati circa.
Soprannominato ” Argyle Pink Jubilee” in riferimento al Diamond Jubilee di Elisabetta II, questa pietra è adatta per una regina, spiega Josephine Johnson, direttore della divizione Argyle Diamonds: Un diamante di queste dimensioni è senza precedenti . Ci sono voluti 26 anni di esplorazione per recuperare la pietra ed è possibile che non ne troveremo nessun altra come questa.
Questa pietra sarà tagliata da Richard How Kim Kam.
Questa fase dovrebbe durare circa dieci giorni, poi il diamante sarà valutato da un team di esperti internazionali, prima di essere messo all’asta. Alcuni hanno anche annunciato di un possibile valore di un milione di dollari al carato!
|
|
|